Home > Uncategorized > 2a MOSTRA di ARTE e SOLIDARIETA’ (13 – 21 ottobre 2018)

72 dpi

TORNA, DOPO 3 ANNI, LA NOSTRA MOSTRA DI ARTE E SOLIDARIETA’!!!!

DAL 13 AL 21 OTTOBRE, presso IL MUSEO del FALEGNAME TINO SANA, ad Almenno San Bartolomeo (BG), ETICA vi invita alla 2A MOSTRA DI ARTE E SOLIDARIETÀ!

Per 8 giorni esporremo la nostra collezione, che attualmente dispone di 32 QUADRI di STEFANO CAGLIONI e 8 SCULTURE in bronzo di ROBERTO MASSERETTI.

Tutto il ricavato della mostra verrà destinato ai progetti della nostra associazione (http://www.eticabrasile.it/) e, in parte, alla famiglia di Stefano Caglioni per le sue cure nella casa di riposo in cui vive (http://www.eticabrasile.it/arte-e-solidarieta/) , cosi come facciamo da sempre.

SCONTO E TRATTAMENTO PRIORITARIO A CHI PARTECIPERA’:
Chiunque parteciperà alla mostra godrà di uno SCONTO ESCLUSIVO e TEMPORANEO DEL 10% SU OGNI SINGOLA OPERA SCELTA, più altre promozioni.
DAL 13 AL 21 OTTOBRE VENDEREMO ESCLUSIVAMENTE ALLA MOSTRA E PER I PARTECIPANTI DELLA MOSTRA.
Sono sospese per tutto il periodo della mostra le nostre usuali vendite online (e relativa comunicazione su opere e prezzi), che riprenderanno a partire dal 23 ottobre.

E’ CONSIGLIABILE, PER CHIUNQUE SIA SERIAMENTE INTERESSATO ALLE OPERE, DI PARTECIPARE ALL’ INAUGURAZIONE, che si terrà SABATO 13 OTTOBRE ALLE ORE 17 (con rinfresco e ingresso libero!) presso il MUSEO DEL FALEGNAME ad Almenno San Bartolomeo, in Via Papa Giovanni XXIII n. 55.
Per esperienza sappiamo che molte opere vengono prenotate nelle ore successive all’ apertura della mostra.

Per quanto riguarda le opere di Caglioni troverete 26 NUOVI QUADRI, 26 sorprese assolute!
L’ unica anteprima che vi mostriamo dei nuovi quadri di Stefano Caglioni che saranno in esposizione è nella foto che vedete con lui all’ opera…il resto lo scoprirete da soli!
Non vogliamo rovinare la sorpresa a chi parteciperà…e non rimarrete delusi sicuramente! 

All ‘ inaugurazione ci saranno due brevi introduzioni sulla vita e opere dei due artisti.
Per Stefano Caglioni parlerà Eleonora Canali, amica di Stefano che ha realizzato una tesi di laurea proprio sull’arte di Caglioni.
Per Roberto Masseretti parlerà Stefano Masseretti, Presidente di ETICA.
Conteremo anche con la partecipazione di Rori e Carla, madre e sorella di Stefano Caglioni.

In ultimo, non possiamo fare a meno di ringraziare Aurora Sana e Anna Silvetti , responsabili del Museo del Falegname Tino Sana, sempre di braccia aperte quando si tratta di ETICA e delle persone che aiutiamo.
Grazie anche a tutti i volontari che ci daranno una mano nel allestimento della mostra e a chi ci ha aiutato a reperire tutte le opere che vedrete!

VI ASPETTIAMO…segnatevi le date!