Home > Progetto Beijaflor

etica-brasile-progetto-beijaflor-semterraIl contesto
Nelle enormi campagne brasiliane vivono bambini figli di agricoltori che non possono accedere a cure chirurgiche specifiche per curare le deformazioni dell’apparato oro facciale in tempo necessario ad un reale e pieno recupero.

Dove siamo
Stato del Cearà e la sua capitale Fortaleza.
In collaborazione con  Associação Beijaflor, Organizzazione beneficente specializzata in trattamenti chirurgici e recupero di minori affetti da malformazioni cranio facciali.

 

 

Il Progetto 

Finanziamento delle spese connesse al trattamento chirurgico di bambini affetti da malformazioni cranio facciali di ogni tipo (dal semplice labbro leporino a patologie più gravi). 

I bambini verranno poi inseriti in un lungo percorso gratuito di cure integrative (odontoiatria, logopedia, assistenza psicologica e eventuali operazioni chirurgiche addizionali) dall’Associazione Beijaflor (il partner brasiliano con cui collaboriamo) fino al compimento del 18° anno di età.

 

Il sostegno a distanza in questo progetto funziona così

 

Risultati al 31/12/2018

65 bambini affetti da malformazioni, derivanti da patologie diverse, operati e incamminati nei rispettivi percorsi riabilitativi gratuiti.