Home > Uncategorized > I RISULTATI DEL NOSTRO LAVORO!

Fine anno. Tempo di tirare le somme.
Questi i risultati complessivi di ogni progetto (dall’inizio ad oggi)

1) 200 i minori assistiti a livello alimentare e psicopedagogico nel Centro pediatrico Oncologico che sosteniamo (Progetto Peter Pan).

2) 30 i bambini completamente recuperati dalle deformazioni cranio facciali (Progetto Beijaflor)

3) 1772 le persone (famiglie di agricoltori) a cui abbiamo garantito accesso all’ acqua per bere, lavarsi e cucinare (Progetto Cearà).

4) 374 i bambini curati dalla logopedista (Progetto Fortaleza)

5) 500 i bambini tolti dalla denutrizione grave o moderata (Progetto Vida)

Tutto questo grazie solo a chi ci ha dato una mano con gesti concreti, acquistando uno dei nostri prodotti, partecipando ai nostri eventi, adottando a distanza un bambino o una famiglia o semplicemente facendo un’offerta libera.
Non c’è aiuto troppo piccolo, ogni cosa serve. Ogni aiuto è un mattone sopra un altro.

Nel 2016 continueremo con la stessa determinazione a portare avanti il nostro sostegno ai progetti Peter Pan, Cearà , Fortaleza e Beijaflor (in questo raddoppieremo il numero dei bambini operati ogni anno).

Dal 1998 manteniamo il rapporto “costi amministrativi – spese per i progetti” ad un max 25% – min 75% su tutte le uscite.

Nella sostanza vuol dire che, avendo da subito deciso per avere una struttura leggerissima (non abbiamo mai comprato autovetture per il lavoro di raccolta fondi in Italia e non paghiamo neanche l’affitto di un ufficio), nei momenti di difficoltà abbiamo sempre e solo tagliato sui costi e mai sui progetti.
Solo così i costi amministrativi non hanno superato mai un quarto delle uscite complessive e i progetti hanno sempre avuto almeno tre quarti delle stesse.

Sembra una disquisizione tecnica ma è l’unico vero modo di far capire che per noi la cosa è molto seria e rispondiamo con i fatti a chi con i fatti ci sostiene.
E se ogni tanto non lo diciamo la gente non lo sa.

Grazie ai soci e ai sostenitori di tutti i livelli: il vostro aiuto e il nostro metodo hanno garantito quei numeri che leggete sopra.

Grazie agli amici in Brasile che ci danno una cosa più importante delle parole: l’esempio.

Per tutti gli altri…contattateci e vedrete che fare solidarietà è una cosa seria ma anche estremamente semplice. 

BUON 2016 A TUTTI!!!

_MG_5294