Home > Uncategorized > PROGETTI IN BRASILE…SI RICOMINCIA!

PROGETTI IN BRASILE…SI RICOMINCIA!

Cari sostenitori, dopo aver parlato direttamente con i nostri amici e partner dei progetti in Brasile abbiamo valutato che, rispettando le condizioni che la crisi sanitaria impone, possiamo ricominciare a riattivare i progetti. Il Brasile, dove la situazione Covid19 è estremamente problematica; è in una sorta di lockdown a macchia di leopardo ma alcune attività essenziali possono e devono ripartire, con le giuste precauzioni. Soprattutto quelle che riguardano azioni sociali che nei posti in cui operiamo sono l’unica alternativa di sostegno per moltissime persone.

PROGETTO CEARA’ La costruzione delle cisterne sarà garantita dai nostri amici di Organização Obas, Essendo un lavoro all’aperto si potrà procedere tranquillamente I 5 giovani agricoltori della Escola Família Agrícola Jaguaribana Zé Maria do Tomé – Tabuleiro do Norte concluderanno i loro corsi focalizzando il lavoro nel campo sulla conservazione dell’acqua e, per ora, senza i corsi in classe. http://www.eticabrasile.it/ceara/ PROGETTO BEIJAFLOR Ci saranno nuovi bambini operati entro fine anno. Magari non saranno i 15 che riuscivamo a garantire ma ci saranno nuovi bambini operati. I nostri amici di Associação Beija-Flor Funface stanno valutando quanti possono essere operati entro fine anno rispettando tutti i limiti imposti nelle strutture sanitarie in cui operano. http://www.eticabrasile.it/beijaflor/
106340930_10221747494264268_4854919546982267985_o

Andiamo avanti perché è proprio in questi momenti che non dobbiamo mollare. Anche poco, anche con meno risultati rispetto ai nostri standard annuali, ma andiamo avanti. Non ci fermiamo. Sosteneteci, abbiamo bisogno di voi. Di tutti voi, ora più che mai.